SCUOLA DELL'INFANZIA

SCUOLA INFANZIA “G. PASCOLI”

Dai 3 ai 6 anni

Sezione Primavera da 24 a 36 mesi


Codice Meccanografico: VIAA81501N

Cosa fa

La scuola dell’infanzia statale “Giovanni Pascoli” di Cresole-Rettorgole è una struttura che accoglie bambini dai tre ai sei anni. Possono iscriversi anche i bambini che compiranno tre anni a partire dal 1 gennaio e fino al 30 aprile, ma potranno iniziare a frequentare dopo le vacanze natalizie.

La scuola è composta da cinque sezioni:

A – AZZURRI

B – VERDI

C – GIALLI

D – BLU

E – ROSSI

Sono in servizio dieci insegnanti curricolari, due per sezione; un’insegnante di religione e quattro insegnanti specializzate per le attività di sostegno. A lavorare con noi ci sono, inoltre, cinque collaboratrici scolastiche e due cuoche.

La mensa è interna, gestita dalla ditta “Serenissima ristorazione” che procura la materia prima, ma sono le cuoche Eleonora ed Imma a preparare tutti i giorni il pranzo. Il menù è equilibrato, studiato e proposto dagli specialisti del distretto. La frutta e la verdura sono biologiche e la carne a km 0. Si paga tramite un buono pasto e solo i giorni di effettiva frequenza del bambino.

La scuola è dotata di una palestra per l’attività motoria.

C’è una biblioteca per animazione alla lettura e prestito libri.

All’esterno ci sono due giardini, uno di sassi e uno di erba.

Tenendo conto dell’età dei bambini, oltre all’attività didattica quotidiana, vengono proposti diversi progetti e attività laboratoriali, tutti completamente gratuiti (vedi PTOF).

PROGETTO ACCOGLIENZA

Il servizio di anticipo alle ore 7.45 è gratuito. I destinatari sono tutti i bambini (max 20) i cui genitori ne hanno richiesto l’attivazione per esigenze di lavoro. Per usufruirne basterà una certificazione del datore di lavoro o un’autocertificazione che attesti l’orario di presa di servizio.

TRASPORTO SCOLASTICO

Il servizio del trasporto scolastico è gestito dal Comune di Caldogno.

Servizi

Indirizzo di studio

Organizzazione e contatti

Responsabile

Sede

  • indirizzo

    VIA SUMMANO 50, CALDOGNO

  • CAP

    36030